Tronchi di legno

...usiamo legno europeo

Costruiamo tutti i nostri mobili impiegando unicamente il legno massello proveniente da boschi europei. Questa origine ci permette non solo di ridurre il peso ambientale di un viaggio intercontinentale necessario per procurare legni esotici ma ci assicura che ai patrimoni boschivi di origine siano applicate le norme di gestione secondo i principi della sostenibilità e della biodiversità con una politica forestale controllata. Utilizziamo quindi principalmente le essenze di tiglio, abete, faggio, frassino, pioppo, olmo, cirmolo e rovere. (scopri di più)

...proteggiamo il legno con prodotti naturali

Il legno naturale con le sue venature e il proprio colore cangiante ha già in sé tutto ciò che serve per donare eleganza e calore al tuo arredamento. Quindi noi trattiamo tutti i nostri mobili con prodotti a base di oli vegetali e cera d’api, esenti da sostanze tossiche e nocive, e le finiture vengono realizzate a mano a pennello con colorazioni a base di terre naturali. In particolare utilizziamo oli vegetali indurenti molto resistenti e di facile manutenzione che rendono i nostri arredi particolarmente vivi, caldi, generosi di emozioni e a basso impatto ambientale.

olio semi lino
taglieri

...il nostro rifiuto è pari a zero

Siamo consapevoli di usare nella nostra produzione un bene prezioso, il legno, che quindi va utilizzato al meglio senza scarti. Ciò che avanza dalla lavorazione principale viene impiegato per dar vita ad altri prodotti utili come lo sgabello Mirto, giochi per i bimbi, taglieri o il curioso Suonocembro mentre i pezzi più piccoli li usiamo per scaldarci con la stufa a biomassa.
Otteniamo così un rifiuto di lavorazione pari a zero e con lo stesso spirito limitiamo gli imballaggi per le spedizioni. Per la nostra sede, studio e laboratorio utilizziamo esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili, il nostro attuale gestore è Forgreen.

...usiamo poca colla e senza solventi

Per i nostri mobili prediligiamo l’assemblaggio ad incastro o con vitoni in legno che donano stabilità e al contempo originalità al prodotto. Quando è necessario usiamo colle viniliche atossiche, senza solventi e senza formaldeide.

Viti e cacciaviti
IMG 7911

...accanto al legno usiamo altri prodotti

Diamo colore e vivacità ai nostri mobili affiancando al al legno materiali altrettanto resistenti e naturali, come il Linoleum naturale e il Paperstone, che hanno caratteristiche di leggerezza, flessibilità, durabilità oltre ad essere prodotti ecosostenibili. Il Linoleum naturale viene prodotto a partire dalla pressatura dell’olio di lino, della farina di legno raccolto in foreste controllate, di resine vegetali e della juta mentre il Paperstone si ottiene dalla carta e dal cartone riciclato. Entrambi ci permettono di realizzare inserti colorati che personalizzano il tuo mobile. Anche i complementi di arredo che proponiamo seguono lo stesso criterio di naturalità e sostenibilità ambientale: guanciali, materassi e reti compongono quel che viene di solito definito come “sistema letto” che segue i criteri della naturalità e sostenibilità ambientale. Lino, cotone, canapa e lattice naturale sono i materiali utilizzati

...mobili fatti con il cuore e la testa

Un mondo pulito ma anche bello perché la bellezza crea sempre pensieri positivi. Al nostro obiettivo di realizzare mobili con un profilo di alta qualità ambientale che durino nel tempo, si aggiunge quello del nostro team di interior designer in grado di soddisfare i vostri desideri o guidarvi nella realizzazione di progetti armoniosi aderenti alle vostre esigenze di arredamento. Un team che cresce attraverso la creatività, l’invenzione e l’innovazione, integrando l’etica aziendale in tutti gli aspetti della nostra impresa.

DSCF0374

Siamo una falegnameria ecologica artigianale e realizziamo nel nostro laboratorio arredamenti su misura. Il nostro obiettivo è fornire prodotti di qualità, durevoli e riparabili, che superino le aspettative dei nostri clienti e costruire con loro rapporti di lunga durata.

Abbiamo scelto di realizzare i nostri mobili ecologici per condividere anche nel nostro lavoro i valori in cui crediamo: uno stile di vita più sobrio, attento all’ecosostenibilità, all’importanza delle cose che durano; quindi tradotto per la nostra attività significa non più arredi usa e getta, ma un “mobile per sempre”, fatto su misura, che ti segue nei traslochi, che in qualche misura assorbe e ti accompagna nelle vicende della vita. Sono mobili fatti a mano, con la nostra passione ed esperienza, pezzi unici, come unico è l’albero da cui vengono realizzati.

Inoltre crediamo che per migliorare la qualità della vita sia necessario poter abitare uno spazio sano, sicuro e accogliente, rispettoso del benessere delle persone e dell’ambiente. Per questo alla base del nostro lavoro ci sono i principi fondamentali del bioarredamento: il rispetto della salute e del benessere dell’uomo; il rispetto della natura. Cultura, eredità, saper fare, affidabilità, serietà, approfondimento tecnologico questi sono i valori del nostro patrimonio aziendale. Siamo inoltre soci di Banca Etica che è la nostra banca di riferimento

rispetto naturan
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.