Sostenibili perchè...

...usiamo legno massello

Costruiamo tutti i nostri mobili impiegando unicamente il legno massello proveniente da boschi europei. Questa origine ci permette non solo di ridurre il peso ambientale di un viaggio intercontinentale necessario per procurare legni esotici ma ci assicura che ai patrimoni boschivi di origine siano applicate le norme di gestione secondo i principi della sostenibilità e della biodiversità con una politica forestale controllata. Utilizziamo quindi principalmente le essenze di tiglio, abete, faggio, frassino, pioppo, olmo, cirmolo e rovere. (scopri di più).

Tronchi di legno

...usiamo legno massello

Costruiamo tutti i nostri mobili impiegando unicamente il legno massello proveniente da boschi europei. Questa origine ci permette non solo di ridurre il peso ambientale di un viaggio intercontinentale necessario per procurare legni esotici ma ci assicura che ai patrimoni boschivi di origine siano applicate le norme di gestione secondo i principi della sostenibilità e della biodiversità con una politica forestale controllata. Utilizziamo quindi principalmente le essenze di tiglio, abete, faggio, frassino, pioppo, olmo, cirmolo e rovere. (scopri di più).dapibus leo.

...proteggiamo il legno con prodotti naturali

Il legno naturale con le sue venature e il proprio colore cangiante ha già in sé tutto ciò che serve per donare eleganza e calore al tuo arredamento. Quindi noi trattiamo tutti i nostri mobili con prodotti a base di oli vegetali e cera d’api, esenti da sostanze tossiche e nocive, e le finiture vengono realizzate a mano a pennello con colorazioni a base di terre naturali. In particolare utilizziamo oli vegetali indurenti molto resistenti e di facile manutenzione che rendono i nostri arredi particolarmente vivi, caldi, generosi di emozioni e a basso impatto ambientale.

Tronchi di legno
Updating…
  • Nessun prodotto nel carrello.