Cuscino Kapokpillo Med (Dormiente)


 

Cuscino Kapokpillo

Cuscino con federa in 100% cotone biologico. Tutti i tessuti sono certificati GOTS (Global Organic Textile Standard), marchio che indica il più elevato livello qualitativo delle fibre del prodotto e l’impegno sociale dell’intera filiera produttiva

Misure 40×80 cm, h 15 cm.

L’imbottitura del modello Kapokpillo Dormiente è costituita da fibre di kapok, la lana vegetale che si ottiene dai frutti della Ceiba, un albero che cresce spontaneamente nelle zone tropicali.

Il modello Kapokpillo permette di regolare l’altezza del cuscino togliendo a aggiungendo parte dell’imbottitura a piacere. È un cuscino che può essere adattato a tutte le posizioni di sonno grazie alla possibilità di manipolarne e adattarne la forma fino a raggiungere quella desiderata

Il Kapok è una fibra morbidissima che si ottiene dai semi dell’albero omonimo, è composta da lignina e cellulosa ed è cava al suo interno e l’elevato contenuto di aria gli conferisce ottime capacità isolanti la rende la fibra vegetale più leggera in assoluto. Le fibre di kapok sono fresche in estate, mentre immagazzinano il calore del corpo in inverno. Inoltre è una pianta idrofoba, che incanala l’umidità esterna attraverso il vuoto interno.

Il kapok è un albero che può raggiungere i 60/70 m di altezza, non viene coltivato, ma è molto diffuso e cresce spontaneamente nelle foreste tropicali. Una sicurezza questa, che garantisce l’assenza di residui chimici. È una fibra quindi totalmente biologica particolarmente indicata per chi soffre di allergie: le fibre di kapok respingono naturalmente gli acari della polvere.

Per approfondimenti sui prodotti della Dormiente® visita il sito web

La Corte d'inverno - (Some right reserved)